Dimagrire con il palloncino gastrico

Palloncino gastrico per dimagrire
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Tabella dei Contenuti

Palloncino gastrico Allurion per perdere peso in modo intelligente

Sono sempre di più le persone che desiderano dimagrire e, fortunatamente, la maggior parte di queste sono consapevoli che tale obiettivo deve essere raggiunto con un metodo sano, senza rischiare di danneggiare il proprio corpo.

Per dimagrire in modo intelligente, una delle più valide alternative è offerta dal palloncino gastrico Allurion, un metodo in grado di contrastare la sensazione di fame e, quindi, di supportare la persona nel raggiungimento del proprio obiettivo.

Grazie al metodo di dimagrimento che ti andremo a descrivere potrai quindi farti affiancare da un grande alleato che ti aiuterà nel rispettare la dieta più adatta alle tue esigenze, il tutto senza soffrire la fame.

Cos’è il palloncino gastrico Allurion

Il palloncino gastrico di Allurion è una soluzione per il dimagrimento tanto innovativa quanto semplice.

Esso consiste in un palloncino gastrico in materiale polimerico contenuto in una capsula dalla dimensione di una pastiglia.

La capsula, come vedremo, si posiziona nello stomaco con una metodologia poco invasiva ma molto efficace. Occupando lo spazio vuoto nello stomaco, il palloncino genera una sensazione di pienezza, dalla quale ne deriva una riduzione della fame e una maggior resistenza al desiderio di mangiare snack e altri cibi poco sani fuori dagli orari dei pasti.

Lo scopo del palloncino, ovviamente, non è solo quello di aiutare la persona a dimagrire velocemente bensì anche di stimolarla ad una vita più sana. In questo senso, la presenza del palloncino aiuta a sconfiggere la cattiva abitudine di mangiare fuori dagli orari previsti dalla dieta.

Vediamo, quindi, come funziona effettivamente questo palloncino gastrico.

Come funziona il palloncino Allurion

Il palloncino gastrico Allurion si posiziona durante una visita in ambulatorio, la cui durata è molto breve, in genere circa 20 minuti.

Nonostante il palloncino Allurion debba essere posizionato nello stomaco, non si prevede nessuna procedura endoscopica o anestetica a tal fine. Il medico richiede al paziente di ingerire una capsula, che contiene il palloncino sgonfio. Una volta che questo viene ingerito, si verifica mediante una radiografia che esso sia posizionato nella zona corretta dello stomaco. Fatto ciò, si procede a gonfiarlo d’acqua attraverso un sottile filo collegato proprio al palloncino.

La procedura dunque è molto semplice e poco invasiva, risultando essere un metodo di dimagrimento innovativo e molto efficace.

Come si rimuove il palloncino Allurion

Ovviamente il palloncino non può rimanere in eterno nella pancia della persona, e nemmeno ciò sarebbe necessario. Come detto, infatti, uno degli obiettivi è generare una sensazione di pienezza che aiuti nel combattere le cattive abitudini alimentari. Una volta che il palloncino Allurion sarà stato rimosso, la persona sarà in grado di dimagrire velocemente proprio grazie alla sua capacità di adottare una dieta sana.

In questo senso, il palloncino gastrico rimane nello stomaco per circa quattro mesi, al termine dei quali la valvola inizia a cedere fino a rilasciare l’acqua che si trova al suo interno. L’espulsione del palloncino è quindi totalmente autonoma e non necessità di una seconda visita in ambulatorio.

Contatta il Centro Medico Esculapio di Lucca per ottenere un appuntamento e scopri come perdere peso in 4 mesi, in modo sicuro, grazie al palloncino gastrico Allurion.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutti i servizi del Centro Esculapio Lucca

Potresti trovare interessanti anche:

Condividi il post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatto rapido

Orari del centro