Da tempo il Centro Medico Esculapio sta portando avanti una politica rivolta alle esigenze dei bambini, avvalendosi di professionisti dediti alla diagnosi e alla cura delle patologie oculari in età pediatrica.
A tale scopo, ha recentemente effettuato uno screening visivo per bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, con l’intento di individuare e correggere i difetti visivi in età precoce. L’evento, svoltosi in due giornate distinte, ha avuto notevole successo con oltre 100 richieste e 70 visite gratuite eseguite dagli oculisti dr Ivano Lazzeri e dr Stefano Lazzeri e dall’ortottista dott.ssa Olivia Niccolini.
Successivamente è stato sviluppato un ambulatorio specifico per l’oftalmologia pediatrica, attrezzato con le migliori apparecchiature al fine di garantire una valutazione completa dell’apparato visivo dei bambini.
Il nostro percorso per la diagnosi e cura delle malattie dei bambini vanta già la presenza di numerosi professionisti con specifica esperienza nell’ambito pediatrico. Infatti, gli specialisti che si occupano esclusivamente delle patologie dell’adulto non sempre hanno l’attitudine e l’esperienza per poter interagire con il mondo pediatrico.
E’ necessario quindi individuare professionisti con specifiche competenze nella gestione e nel trattamento dei disturbi infantili.
Presso il Centro Medico Esculapio svolgono la propria attività nell’ambito pediatrico, oltre agli oculisti, anche altri stimati professionisti:
Il cardiologo dr Marco Cabib
La dermatologa dr.ssa Anna Claudia Butera
Lo pneumologo dr Guido Roggi
La nutrizionista dr.ssa Rossana Franchini
L’Otorinolaringoiatra dr.ssa Dinelli Elisa
L’Endocrinologa dr.ssa Monica Giannetti
Inoltre i prelievi ematici vengono svolti da infermiere professioniste atte alla sensibilità del bambino.
Laura Tintori
Claudia Davini