Le vacanze sono un modo per staccare dal quotidiano. Ci aiutano a rigenerare le nostre energie fisiche e mentali e ci riconnettono ai nostri reali bisogni, desideri e obiettivi di vita che, troppo spesso, vengono sopraffatti dallo stress e dalla frenesia di tutti giorni.
Le ferie purtroppo non durano per sempre — anche se in fondo è ciò che noi tutti vorremmo — e in un batter d’occhio si è già a casa; i giorni di sole, mare e relax sotto all’ombrellone sono ormai lontani, mentre le nostre percezioni sono sempre meno obiettive. Ed è proprio sullo strascico della nostalgia delle vacanze e dello stress da rientro che si tende a fare una lista di buoni propositi.
Settembre, quindi, è un ottimo mese per dare una spruzzata di energia alla propria vita e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane.
Tra queste si può decidere di trascorrere più tempo con i propri bambini e con gli amici, di seguire uno stile di vita più sano oppure di iscriversi ad un corso che ci fa stare bene e ci permette di rilassarci.
I buoni propositi sono tuttavia da coltivare e portare avanti con costanza.
Ecco alcuni consigli:
🔵 Riordinare la casa
Una casa pulita e ordinata è un bel punto di partenza per riorganizzare la propria vita quotidiana.
🔵 Programmare un viaggio
Programmare un viaggio appena rientrati dalle vacanze può essere un modo per riprendersi al meglio dal “trauma” del rientro: basta un weekend fuori porta con una città nuova da scoprire.
🔵 Ricominciare a fare sport
In generale, tutti abbiamo bisogno di muoverci un po’ di più. Settembre è il mese giusto per ricominciare i corsi sportivi e per fare un po’ di attività fisica.
🔵 Rilassarsi
Lo stress eccessivo è sempre dietro l’angolo dunque già a settembre il consiglio è di dedicare un po’ di tempo al relax. Un buon modo per rilassarsi è quello di fare spesso delle passeggiate distensive nel verde.
🔵 Seguire un’alimentazione più sana
Associare un’alimentazione sana adatta all’attività fisica scelta permette di mantenere elevato il nostro livello di energia nella vita quotidiana.
Ma se volete perdere peso o se ci sono dei dubbi sulla corretta alimentazione è bene ricordare di rivolgersi ad un esperto.
📩 Contattaci per avere maggiori informazioni.