Settembre: 5 buoni propositi per il nuovo anno scolastico

Settembre: 5 buoni propositi per il nuovo anno scolastico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Tabella dei Contenuti

Le vacanze sono un modo per staccare dal quotidiano. Ci aiutano a rigenerare le nostre energie fisiche e mentali e ci riconnettono ai nostri reali bisogni, desideri e obiettivi di vita che, troppo spesso, vengono sopraffatti dallo stress e dalla frenesia di tutti giorni.

Le ferie purtroppo non durano per sempre — anche se in fondo è ciò che noi tutti vorremmo — e in un batter d’occhio si è già a casa; i giorni di sole, mare e relax sotto all’ombrellone sono ormai lontani, mentre le nostre percezioni sono sempre meno obiettive. Ed è proprio sullo strascico della nostalgia delle vacanze e dello stress da rientro che si tende a fare una lista di buoni propositi.

Settembre, quindi, è un ottimo mese per dare una spruzzata di energia alla propria vita e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane.

Tra queste si può decidere di trascorrere più tempo con i propri bambini e con gli amici, di seguire uno stile di vita più sano oppure di iscriversi ad un corso che ci fa stare bene e ci permette di rilassarci.

I buoni propositi sono tuttavia da coltivare e portare avanti con costanza.

Ecco alcuni consigli:

🔵 Riordinare la casa

Una casa pulita e ordinata è un bel punto di partenza per riorganizzare la propria vita quotidiana.

🔵 Programmare un viaggio

Programmare un viaggio appena rientrati dalle vacanze può essere un modo per riprendersi al meglio dal “trauma” del rientro: basta un weekend fuori porta con una città nuova da scoprire.

🔵 Ricominciare a fare sport

In generale, tutti abbiamo bisogno di muoverci un po’ di più. Settembre è il mese giusto per ricominciare i corsi sportivi e per fare un po’ di attività fisica.

🔵 Rilassarsi

Lo stress eccessivo è sempre dietro l’angolo dunque già a settembre il consiglio è di dedicare un po’ di tempo al relax. Un buon modo per rilassarsi è quello di fare spesso delle passeggiate distensive nel verde.

🔵 Seguire un’alimentazione più sana

Associare un’alimentazione sana adatta all’attività fisica scelta permette di mantenere elevato il nostro livello di energia nella vita quotidiana.

Ma se volete perdere peso o se ci sono dei dubbi sulla corretta alimentazione è bene ricordare di rivolgersi ad un esperto.

📩 Contattaci per avere maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutti i servizi del Centro Esculapio Lucca

Potresti trovare interessanti anche:

Condividi il post:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatto rapido

Orari del centro