.st0{fill:#FFFFFF;}

Centro Medico

Esculapio mette a disposizione i suoi locali per la ricerca sul covid19

 Giugno 29, 2020

By  Centro Medico Esculapio

Il Centro Medico Esculapio di Lucca mette i suoi locali a disposizione dell’importante iniziativa che Croce Rossa Italiana sta portando avanti insieme a ISTAT e Ministero della Salute nell’ambito dello studio sulla Sieroprevalenza COVID-19 nelle giornate dell’1 e 8 Luglio.

Sono 190.000 le persone individuate dall’ISTAT e di queste, sono 9.000 i cittadini toscani che sono chiamati a partecipare allo studio.

La richiesta che viene fatta ai cittadini è quella di offrire alcuni minuti del proprio tempo per un breve questionario e di recarsi nel più vicino punto prelievi per donare pochi millilitri del proprio sangue.

Il test è interamente gratuito e permetterà di conoscere la propria risposta anticorpale al virus, grazie alle analisi di laboratorio che l’Azienda Universitario-Ospedaliera di Pisa effettuerà sui campioni.

Nel caso in cui vi fossero esiti positivi al test, la Regione Toscana garantisce la comunicazione immediata e la possibilità di prenotare immediatamente e gratuitamente il tampone di verifica.

Scopri l’indagine di sieroprevalenza del ministero della salute!

Ti potrebbe interessare leggere anche:




Lascia un commento:

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}