Oggi vi parliamo di Nutryrsi, il metodo di dimagrimento e prevenzione all’obesità creato e applicato dalla nostra specialista Ylenia Zucconi.

CHE COS’È NUTRYRSI?

” NUTRYRSI è la mia visione di prendersi cura di sè con un’alimentazione più consapevole, ponendo al centro la persona e le sue richieste.

Nel termine “NUTRYRSI” leggo non solo l’atto di alimentarsi ma la capacità di ascoltare i propri bisogni sia propriamente nutrizionali ma anche più emotivi, per arrivare ad un piano alimentare tagliato a misura della persona. “

CHE COSA FA NUTRYRSI?

” NUTRYRSI costruisce insieme a te il tuo personale percorso nutrizionale.

Non è un piano intoccabile che nasce e si esaurisce al momento della consegna ma è un percorso che facciamo insieme.

Non si tratta della “dieta del momento” per arrivare al tanto desiderato peso ideale… ma è un’alimentazione consapevole, direi meglio, condivisa, che diventa sempre più personalizzata ad ogni incontro, perchè nasce dalla fusione delle attuali conoscenze nella scienza dell’alimentazione e le più personali esigenze di stile di vita e motivazionali. “

COME LO FA NUTRYRSI?


” NUTRYRSI fa tutto questo grazie ad un attento ascolto della persona, ponendo domande mirate a comprendere la sua motivazione, il suo passato e il suo presente in modo da capire quale sia la strada più adatta da percorrere.

Ritengo che ognuno di noi, proprio per le diverse storie e caratteristiche che ci contraddistinguono, ha bisogno di interventi nutrizionali diversi, per questo NUTRYRSI non utilizza lo stesso approccio con tutti. “

– Dottoressa Ylenia Zucconi –