Elipse™

Il palloncino per perdere
peso in modo intelligente.

Il Palloncino Elipse™ unito ad un PROGRAMMA COMPLETO per la perdita di peso può aiutarti a perdere dal 20% al 50% del tuo peso in eccesso.

SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA COMPLETO

COS'È ELIPSE™?

Elipse™ è un dispositivo temporaneo progettato per promuovere la perdita di peso in Individui sovrappeso e obesi, se utilizzato in associazione con un PROGRAMMA COMPLETO di modifica delle abitudini alimentari e comportamentali sotto diretta supervisione medica.

COME FUNZIONA ELIPSE™?

Il dispositivo viene ingerito durante un ricovero di “one day surgery” ed espulso spontaneamente circa 16 settimane dopo. L’inserimento di Elipse ™ non richiede interventi chirurgici, endoscopia o anestesia.

LA SOLUZIONE CHE HAI SEMPRE E SOLO IMMAGINATO!

Elipse™  ti permette di dimagrire in modo intelligente con sazietà precoce e scarsa fame

Passaggio più lento del cibo
attraverso lo stomaco

Avvertimento costante per
non mangiare troppo

Passaggio più lento del cibo
attraverso lo stomaco

Meno spazio nello
stomaco per il cibo

Avvertimento costante per
non mangiare troppo

Meno spazio nello
stomaco per il cibo

Pressione esercitata sulle
pareti con senso di sazietà

Passaggio più lento del cibo
attraverso lo stomaco

iscriviti al gruppo

Entra a fare parte del gruppo e ricevi i pareri di chi ha utlizzato Elipse™.

Riceverai inoltre il nostro pdf informativo.

DICONO DI NOI

Scopri come il noto attore Alex Paterxano è riuscito a perdere
31,5 kg grazie al pallone ElipseTM

SCOPRI SE SEI COMPATIBILE CON IL PROGRAMMA!

Tieni presente che il calcolo dell’IMC è una stima approssimativa, ma attendibile, della condizione di peso di un individuo.

Ad esempio, se si compara il valore dell’IMC di un atleta molto muscoloso con quello di un suo coetaneo obeso potremmo avere lo stesso risultato. Questo perché i muscoli dell’atleta pesano più del tessuto adiposo.

Rimane comunque un sistema pratico e molto utilizzato anche in campo medico da nutrizionisti, dietologi ed esperti del settore per ottenere una prima valutazione generale dei pazienti.

CALCOLA ORA IL TUO IMC E SCOPRI SE SEI COMPATIBILE CON IL PROGRAMMA!

Dott.ssa

Rossana BERTA

LAUREATA IN MEDICINA E CHIRURGIA SPECIALIZZATA IN CHIRURGIA GENERALE

Svolge la sua principale attività nel campo della Chirurgia Bariatrica e della Parete Addominale studiando ed utilizzando nuove tecniche mini invasive che danno al paziente il vantaggio di un minor trauma, meno dolore, meno ferite e tempi abbreviati di permanenza in ospedale.

Il palloncino Elipse™ è presentato sotto forma di una capsula collegata a un sottile tubicino. Per il posizionamento di Elipse™ sono necessari all’incirca 15 minuti.

Se non si riesce a ingerire autonomamente la capsula, sarà possibile avvalersi di un accessorio fornito insieme a Elipse™ per favorire delicatamente il posizionamento del dispositivo.

Deglutita la capsula, verrà effettuata una veloce radiografia per assicurarsi che il palloncino si trovi nello stomaco e sia ben posizionato. Una volta in posizione, il palloncino sarà riempito tramite il tubicino che sarà poi preso a conclusione della procedura.
La maggior parte dei pazienti è in grado di tornare alle normali attività quotidiane entro un giorno o due, ma talvolta ALCUNI pazienti possono accusare nausea, crampi addominali ed episodi di vomito in seguito all’inserimento del palloncino Elipse™.

​Nella maggior parte dei casi, questi sintomi sono facilmente controllabili con comuni farmaci prescritti al momento del posizionamento.
Elipse™ si rimuove da solo . Dopo circa 16 settimane , Elipse™ si svuoterà autonomamente e sarà espulso spontaneamente tramite il tratto gastrointestinale.

L’uso del Sistema Elipse™ è indicato per promuovere una perdita di peso temporanea in individui sovrappeso e obesi con un indice di massa corporea (IMC) da 27,0 kg / m2 a 40,0 kg / m2.
  • Pazienti con storia di chirurgia pelvica o addominale MAGGIORE (sono ammessi però pazienti sottoposti a UNA qualsiasi delle seguenti procedure chirurgiche: taglio cesareo, laparascopia esplorativa, appendicectomia laparoscopica, colecistectomia laparoscopica);​
  • Pazienti con anomalie nel meccanismo della deglutizione;
  • Pazienti con storia di tumore, malattia infiammatoria, emorragia o altro a carico del tratto gastrointestinale (GI);
  • Pazienti di sesso femminile in stato di gravidanza o allattamento;
  • Pazienti di età uguale o inferiore a 18 anni.
Durante i primi giorni dopo la procedura verrà prescritta una dieta semiliquida. Dopo circa 1 settimana verrà eseguita una valutazione dietetica che prescriverà un regime alimentare adatto al paziente.

Il programma Elipse™ non prevede restrizioni alimentari assolute. Tuttavia al fine di massimizzare la perdita di peso e il comfort, la dietista fornirà al paziente consigli personalizzati in base alla sua situazione clinica, alla sua corporatura e ai suoi obiettivi.
Nel corso del trattamento la maggior parte dei pazienti perde tra il 20% e il 50% del proprio peso in eccesso (peso da perdere per arrivare al peso forma). I risultati possono variare da individuo ad individuo.
Dopo aver eseguito una prima visita presso il CENTRO MEDICO ESCULAPIO LUCCA , saranno prescritti alcuni esami ematici e una radiografia del tratto gastrointestinale superiore che il paziente dovrà eseguire al programma Elipse™

Le domande più frequenti sul pallone Elipse™

Elipse™  ti permette di dimagrire in modo intelligente con sazietà precoce e scarsa fame

Il metodo innovativo che ti permette di dimagrire in modo intelligente con sazietà precoce e scarsa fame

Per tutte le informazioni sul funzionamento di ELIPSE™ completa il modulo che trovi in alto e scarica gratuitamente il tuo PROGRAMMA COMPLETO.

Copyright 2021 Esculapio Lucca – Tutti i diritti riservati.
P.IVA 02216110466 – Direttore sanitario: Antonio Valente

Contatto rapido

Orari del centro