Scopri la dieta su misura per te!

Il percorso dimagrante realizzato su misura per te da un team di esperti composto da nutrizionista, personal trainer e coach motivazionale.

Dimagrire è più facile se ti circondi di professionisti!
Clicca sul pulsante e scopri di più sul nostro percorso personalizzato! Un operatore ti contatterà nel minor tempo possibile per darti tutte le informazioni necessarie.

Dimagrire è più facile se ti circondi di professionisti!

Ognuno di noi è diverso, per questo al Centro Esculapio offriamo, assieme agli specialisti del settore, percorsi personalizzati di dimagrimento cuciti su misura per ogni paziente.
Il percorso di Dimagrimento Esculapio si avvale della collaborazione di

Dott.ssa Francesca Fanucchi

Nutrizionista specializzata in integrazione nutraceutica con Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Molecolari presso la “Research Doctorate School in Biological and Molecular Sciences”. Creerà il percorso personalizzato più adatto a te con l'obiettivo di ritornare in forma ed educarti ad una corretta abitudine alimentare.

Centro Kinesis Fisioterapia

Centro di Fisioterapia Kinesis. Un personal trainer qualificato si occuperà di accompagnarti nel tuo percorso per riottenere una forma fisica consona a migliorare il tuo stile di vita e la tua salute.

Mental Coach specializzato

Spesso non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi a causa di blocchi mentali che ci impediscono di compiere il grande passo. Per evitare questa situazione mettiamo a disposizione nel nostro percorso una figura che ti accompagnerà e ti aiuterà a superare tutti gli ostacoli che si celano da qui al tuo benessere.

Come si svolge il percorso?

Il percorso è diviso in 3 fasi ed ha una durata di 4 mesi

Fase 1

In preparazione all’incontro con la nutrizionista si richiede al paziente di sottoporsi ad analisi preliminari (di feci e sangue) che serviranno a ottimizzare la pianificazione del percorso nutrizionale.
Attraverso i risultati di questi esami infatti la nutrizionista potrà valutare la salute generale e individuare il metabolismo della persona per poi confezionare il miglior percorso alimentare da far intraprendere a ciascun paziente.
Successivamente il paziente incontrerà al Centro Esculapio la nutrizionista per una prima visita compresa di impedenziometria in cui decideranno insieme l’obiettivo del percorso. Dopo aver raccolto tutti i dati necessari, la nutrizionista redige la dieta su misura per il paziente in questione.

Fase 2

Dopo aver iniziato il percorso su misura, la nutrizionista organizzerà dei controlli periodici in sede o online per controllare l’andamento della dieta.
Inoltre, se si accorge che il paziente sta avendo delle difficoltà durante il percorso e lo ritiene necessario, organizza un incontro con un mental coach in veste di ulteriore supporto.
Il mental coach lavora sulla mente del paziente e, attraverso una o più sedute, lo aiuta a superare gli scogli mentali che gli impediscono di eccellere nel percorso.

Fase 3

Dopo il primo incontro con la nutrizionista, il paziente conoscerà il suo personal trainer nel Centro di Fisioterapia Kinesis sopra il Centro Esculapio.
Il personal trainer prepara un programma di allenamento per raggiungere l’obiettivo preposto con la nutrizionista, mostra gli esercizi da fare e li registra anche in un video cosicché il paziente abbia sempre un supporto a cui far riferimento.
Il personal trainer rimane a disposizione del paziente, il quale deciderà se svolgere l’allenamento in palestra o a casa con supporto da remoto.
Alla fine dei 4 mesi sarà organizzata una visita conclusiva con la nutrizionista, la quale valuterà il percorso svolto e illustrerà al paziente i miglioramenti ottenuti nel proprio corpo.
Percorso di Dimagrimento Esculapio 100%

E… se avrai raggiunto l’obiettivo Esculapio si impegna a premiarti!

Che ne dici di una bella giornata all’insegna del benessere dopo tutta la fatica?

Voglio scoprire subito la dieta su misura per me

Cosa dicono i pazienti che hanno scelto il percorso di Dimagrimento Esculapio

Sono soddisfatta del percorso che ho intrapreso con la dott.ssa Fanucchi: è seria, competente, e mi ha fatto capire come prendermi cura del mio corpo. Ho già perso 10 kg, ho capito cosa vuol dire “star bene” e sono contenta del mio nuovo stile di vita!
Marianna T.
Ho perso più di 10 kg!
Consiglierei la dott.ssa Fanucchi perché io mi sono trovato subito bene con lei. È molto professionale e mi sono sentito molto seguito durante il percorso.
Adriano B.
Sempre seguiti
Grazie alla dott.ssa Fanucchi ho capito che “dieta” non significa privarsi del cibo! Mi ha guidato con sapienza nel mio percorso di dimagrimento e ha creato la dieta adatta a me con rigore e creatività.
Maddalena P.
Percorsi personalizzati

FAQ - domande frequenti

Posso ritirarmi a metà percorso?

Se, durante il percorso, il paziente ha la sensazione di non farcela, è importante confrontarsi con la nutrizionista, affinché possa capire le vostre difficoltà e applicare dei cambiamenti, nella dieta o nell’obiettivo.

Il percorso prevede integratori?

La dottoressa valuterà se il metabolismo del paziente ha bisogno di essere aiutato durante il suo percorso con adeguati integratori nutraceutici (prodotti da integrare con la dieta comune che contengono molte sostanze nutritive quali vitamine e minerali).

Non sono di zona, come posso fare per intraprendere il percorso?

La nutrizionista è disposta a seguire anche pazienti non di Lucca che potrebbero venire di persona solo alla prima visita, rimanendo in costante contatto con loro via e-mail e online.

Gli integratori hanno un costo aggiuntivo?

Gli integratori saranno forniti senza alcun costo aggiuntivo.

Come devo fare per iniziare il mio percorso?

Compila il form qui sotto e ti contatteremo noi nel minor tempo possibile. Ti daremo tutte le informazioni che desideri sul progamma Dimagrimento Esculapio
Clicca sul pulsante e scopri di più sul nostro percorso personalizzato! Un operatore ti contatterà nel minor tempo possibile per darti tutte le informazioni necessarie.
Copyright 2020 Esculapio Lucca, tutti i diritti riservati P.IVA 02216110466 – Direttore sanitario: Antonio Valente

Contatto rapido

Orari del centro